Shop online: Articoli e Abbigliamento per l’equitazione 

METODI DI PAGAMENTO

Equigold.it mette a disposizione ben quattro modi distinti per il pagamento:

  •  Carta di Credito
  •  Bonifico bancario e Postagiro
  •  Ricarica postepay
  •  Contrassegno 

EQUIGOLD.IT METTE A DISPOSIZIONE DEI SUOI CLIENTI IL SISTEMA DI PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO DIRETTAMENTE CON LA BANCA PER GARANTIRE UNA MAGGIORE SICUREZZA NEI PAGAMENTI.

Pos Virtuale Gateway di pagamento Consorzio Triveneto

Consorzio Triveneto offre una piattaforma  Gateway di pagamento fornendo la struttura necessaria per gestire i pagamenti con carte di credito online.  
Alcune caratteristiche del servizio:

  1. Aderisce ai massimi standard di sicurezza
  2. Supporta Verified by Visa e Mastercard Secure Code
  3. Offre un sistema di reportistica e back office per la gestione delle transazioni

Consorzio Triveneto è stato il primo in Italia a ottenere la certificazione PCI-DSS per la gestione delle transazioni e-commerce.

Sicurezza

La piattaforma “Payment Gateway” gestita dal Consorzio Triveneto rende disponibili alle Aziende operanti in Internet, i più aggiornati protocolli di autenticazione proposti dai circuiti internazionali: Verified by VISA e MasterCard SecureCode, che affiancano il tradizionale protocollo SSL.

L’utilizzo di questi protocolli tutela l’Azienda venditrice dal disconoscimento delle transazioni da parte del titolare della carta di credito o prepagata, garantendo, nella maggior parte dei casi, il buon esito del pagamento.

Sia nel caso di vendite tramite Internet che altri canali è richiesta all’emittente della carta la verifica del codice di controllo presente sulla carta di credito o prepagata. L’utilizzo di questo codice concorre in maniera significativa alla riduzione delle frodi derivanti dalle vendite a distanza.

Completezza

Il “Payment Gateway” rende disponibile un completo sistema di back office in cui è possibile visualizzare la propria operatività ed effettuare la gestione amministrativa delle transazioni, ad esempio la richiesta di addebito del Titolare della carta al momento dell’evasione dell’ordine o di riaccredito in caso di reso.

Le funzioni amministrative possono anche essere automatizzate interfacciando il sistema dell’Azienda venditrice al “Payment Gateway”, tramite i plug-in forniti in fase di attivazione o con l’interfacciamento diretto.

Il sistema di reportistica messo a disposizione del sistema, consente, anche tramite l’utilizzo di strumenti automatici, di effettuare la quadratura dell’operatività del sistema, con gli estratti conto bancari.

Il “Payment Gateway” rende disponibile molteplici modalità di utilizzo.

La modalità standard per i pagamenti Internet, prevede che l’Acquirente, nel momento in cui procede con il pagamento, sia re-indirizzato dall’Internet shop sulla pagina di pagamento, gestita direttamente da Consorzio Triveneto, dove può inserire, nella massima sicurezza garantita dall’ambiente bancario, i dati “sensibili” della propria carta di credito. La pagina è altamente personalizzabile da parte dell’Azienda venditrice, in modo da renderne omogeneo l’aspetto con il negozio virtuale in cui è avvenuto l’acquisto.

Su richiesta, è disponibile anche la modalità “server to server” che prevede l’autorizzazione on line della richiesta di pagamento, con invio da parte dell’Azienda venditrice dei dati relativi alla carta di credito. Questa modalità è utilizzata anche per la richiesta dei pagamenti relativi ad ordini ricevuti tramite gli altri canali di vendita (ad esempio corrispondenza, telefono, TV).

Per le aziende che non necessitano della verifica immediata dei pagamenti sono messi a disposizione strumenti per l’invio periodico in modalità sicura di file con le transazioni da autorizzare.

Il “Payment Gateway” rende disponibile, inoltre, un sistema per la gestione dei pagamenti derivanti da vendite per corrispondenza o telefoniche, che non richiede alcuna attività d’implementazione ai sistemi dell’Azienda venditrice.

In tutte le modalità di utilizzo, le transazioni di pagamento possono essere effettuate con addebito immediato del Titolare della carta o successivo, al momento dell’evasione dell’ordine.
PRESTARE ATTENZIONE DURANTE L'ORDINE ,QUANDO SI SCEGLIE IL METODO DI PAGAMENTO IL PUNTINO è SEMPRE POSIZIONATO SU BONIFICO MA SE SIDESIDERA PAGARE CON UN'ALTRO METODO BISOGNA SPOSTARLO.IL CONTRASSEGNO VIENE PAGATO IN CONTANTI AL CORRIERE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA DEL PACCO,MA ATTENZIONE IN PASSATO ALCUNI CLIENTI NON HANNO RITIRATO IL PACCO ,TEMPOREGGIANDO ,DICENDO DI NON AVERE IL CONTANTE DISPONIBILE ECC,ECC,ECC.TUTTO QUESTO SI RISOLVE IN UN MODO SOLO ,EQUIGOLD PAGA LA SPEDIZIONE ,LA GIACENZA DEL PACCO PRESSO IL CORRIERE E IL RIENTRO DEL PACCO IN SEDE.SPESE INUTILI DELLE QUALI EQUIGOLD VORREBBE FARNE A MENO.NOI VI RISPETTIAMO TANTISSIMO ..E GRADIREMMO RICEVERE RISPETTO .


Iscriviti adesso per ricevere aggiornamenti riguardanti le ultime novità e le offerte speciali

Il nostro sito utilizza dei cookies
Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale.
Ok